Montesilvano, una messa in memoria di Pietro Conte

Montesilvano. Celebrata ieri pomeriggio, nella chiesa di Sant’Antonio, nel centro di Montesilvano, una messa  alla memoria di Pietro Conte, il presidente della sezione montesilvanese dell’Associazione Nazionale Carabinieri che, scomparso due anni fa, fu una delle vittime della prima ondata dell’epidemia Covid.

Alla celebrazione ha preso parte anche il sindaco Ottavio De Martinis, con il picchetto d’onore della polizia municipale e dello stendardo municipale. Presente, in gran numero, anche la sezione locale dell’Associazione Carabinieri.
“Così finalmente è stata ricordata in maniera solenne e ufficiale, come meritava, una persona speciale, animata da uno spirito sempre pronto a operare per il bene della città e dei suoi abitanti, che manca davvero molto a tutta Montesilvano”, commenta De Martinis, “Per me è stato un onore, sia da sindaco che da cittadino, aver potuto salutare la famiglia e aver preso parte alla commemorazione, che a suo tempo non aveva potuto essere celebrata, dato che eravamo in pieno lockdown. Il ricordo e l’esempio di Pietro Conte, con la sua affabilità e la sua generosa disponibilità, rimarranno per sempre nella mia e nella memoria dei suoi colleghi dell’Associazione, che continuano il loro altruistico lavoro in maniera egregia, anche perché animati dal grande esempio lasciato”.
Impostazioni privacy