Pescara: pineta riaperta entro gennaio

Pescara. I comparti 3 e 4 della pineta dannunziana verranno parzialmente riaperti al pubblico entro il mese di gennaio 2022.

Lo ha ufficializzato stamane durante la seduta della Commissione Ambiente il Dirigente del servizio Verde, l’ingegner Giuliano Rossi, indicando gli interventi che dovranno essere eseguiti nelle prossime settimane grazie al primo finanziamento disponibile di 160mila euro complessivi.

“Per consentire il ritorno delle famiglie nei due lotti della Riserva si partirà con la messa in sicurezza, ossia con la delimitazione degli spazi agibili attraverso l’installazione di transenne alte due metri e rimuovendo gli alberi a rischio crollo sul percorso individuato. Nel frattempo procedono anche le pratiche per il risarcimento del danno e, secondo una prima stima, l’Agenzia assicuratrice del Comune potrebbe rimborsare circa 2milioni di euro funzionali alle opere di ripristino del verde, anche se il danno subito dalla città è stato stimato in circa 10milioni di euro”. lo ha riferito il presidente della Commissione Ambiente Ivo Petrelli, ufficializzando l’esito della seduta della Commissione svoltasi alla presenza dell’ingegner Rossi.

Impostazioni privacy