Covid Pescara: più spazi per i tamponi a studenti e insegnanti

Pescara. Con i casi di covid in rapido aumento, la Asl pescarese e il Comune approntano nuove soluzioni.

Stamane si è tenuto un incontro presso la direzione generale della azienda sanitaria locale, tra i vertici aziendali, il direttore Generale Vincenzo Ciamponi, il direttore sanitario Antonio Caponetti e il vice sindaco di Pescara Gianni Santilli, per fare il punto sulla situazione scolastica e sul potenziamento dell’attività dei tamponi per la scuola.

Nell’incontro si è stabilito l’esigenza di trovare ulteriori spazi che consentano l’esecuzione dei tamponi anche nelle giornate di sabato e domenica.

Attualmente i tamponi sono effettuati nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso lo Stadio Adriatico che non è utilizzabile nei  fine settimana.

Nella giornata di domani saranno fornite ulteriori informazioni su sede ed orari aggiuntivi di esecuzione di tamponi per una risposta più performante alle esigenze scolastiche.

“Ovviamente anche in questa sede, è stata ribadita la responsabilità di ognuno e di tutti ad attenersi a tutte le norme igieniche precauzionali per evitare i contagi: distanziamento, utilizzo di mascherine, lavaggio accurato e frequente delle mani”, spiega la Asl in una nota.

Impostazioni privacy