-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Montesilvano, nuovi defibrillatori in palazzetti e scuole

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 8 Novembre 2021 @ 12:52

Montesilvano. L’amministrazione comunale di Montesilvano ha provveduto alla revisione dei defibrillatori posizionati collocati sul territorio nell’ambito del progetto “Defibrillatori Accessibili Montesilvano Sicura”, avviato nel 2016 dal consigliere comunale Lorenzo Silli e dall’assessore Alessandro Pompei.

Dopo l’installazione dei nuovi apparecchi è previsto un corso di formazione, tenuto dagli istruttori del 118 S.U.E.M. di Pescara, per ottenere l’attestato di esecutore BLS-D “Abruzzo Soccorso, ai fini dell’utilizzo corretto.

I nuovi defibrillatori saranno collocati a Palazzo di Città, a Palazzo Baldoni negli uffici della polizia locale, in due plessi dell’Istituto Troiano Delfico, in via Maresca (zona Grandi Alberghi), al Pala Dean Martin, al Palasenna e al campo di via Foscolo.

“La revisione dei defibrillatori è necessaria per verificare il loro corretto funzionamento nelle strutture dove si pratica sport, ma anche nei luoghi pubblici più frequentati – afferma il consigliere comunale Silli – . La manutenzione è fondamentale per una questione di sicurezza e di tutela dei cittadini. Oltre ai sei collocati negli impianti sportivi e nei palazzi comunali, nei prossimi mesi stiamo valutando la possibilità di inserirne altri nelle vicinanze dei mercati, sul lungomare per chi pratica attività sportive, al Pala Dean Martin e in un’auto della polizia locale, per essere sempre a disposizione nelle emergenze”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate