Incendio Pescara: una raccolta di fondi per far rinascere la pineta

Pescara. Il Comune di Pescara lancia la raccolta fondi per far rinascere la Pineta dannunziana devastata dall’incendio di  domenica scorsa.

Con un video-appello su Facebook, il sindaco Carlo Masci ha annunciato l’istituzione di un conto corrente destinato a raccogliere fondi per “far risorgere il nostro gioiello ambientale umiliato e sfregiato da un gesto criminale che ha colpito la comunità cittadina e rappresenta un danno generazionale, fisico come tutti possono vedere, e morale per ciò che rappresenta”.
“Le prime le offerte di aiuto per far rinascere la riserva, anche consistenti”, spiega il primo cittadino, “sono cominciate ad arrivare quando l’incendio non era ancora domato quando al Comune sono cominciate ad arrivare da più parti. La risposta dei pescaresi è stata commovente”.
Così, per coordinare gli aiuti, il Comune ha deciso di aprire un conto corrente:
Intestato a: Comune di Pescara
IBAN: IT11Q0542404297000050000340
Causale: Rinascita Pineta dannunziana
“Di ogni centesimo speso sarà dato conto nella più totale trasparenza di gestione. Ci sono benefattori che hanno scelto l’anonimato e anche questo va a loro onore. Facciamo  rinascere insieme la Pineta dannunziana. E allora potremo dire tutti con orgoglio, come Gabriele d’Annunzio, «io ho quel che ho donato»”, conclude Masci.

Impostazioni privacy