Maltempo: Pescara pronta all’allerta

Pescara. Dopo aver ricevuto l’avviso di condizioni meteorologiche avverse, da questa sera e per le prossime 24-36 ore, il vice sindaco di Pescara Enzo Del Vecchio annuncia che la macchina comunale e’ stata attivata per fronteggiare eventuali emergenze.

Da questa sera e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti di burrasca o burrasca forte dai quadranti settentrionali, dapprima su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, in rapida estensione a provincia autonoma di Trento, Veneto, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, accompagnati da forti mareggiate lungo le coste esposte.

Dalla mattinata di domani, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Basilicata, Calabria, Abruzzo, Molise, Puglia e in successiva estensione alla Sicilia. I fenomeni daranno luogo a rovesci di forte intensità , frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

“Oltre ad allertare i settori tecnici comunali e le società partecipate competenti all’azione di prevenzione e supporto nelle zone che dovessero subire disagi”, dice Del Vecchio, “monitoreremo l’evoluzione della situazione al fine di predisporre l’eventuale apertura del Centro Operativo Comunale, unità di crisi per affrontare emergenze meteo, qualora dovesse essercene bisogno”.

Impostazioni privacy