6.5 C
Abruzzo
lunedì, Agosto 15, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPescara, nuovo pronto soccorso: ad aprile l'apertura

Pescara, nuovo pronto soccorso: ad aprile l’apertura

Ultimo Aggiornamento: sabato, 27 Marzo 2021 @ 19:54

Pescara. “Aprile 2021 l’apertura ufficiale del nuovo Pronto soccorso; settembre-ottobre 2021 l’attivazione della nuova elisuperficie dove sono cominciati i lavori di riqualificazione e adeguamento. Sono le date fornite dai vertici della Asl di Pescara direttamente dal cantiere del nuovo Pronto soccorso dove ormai sono in fase di ultimazione gli ultimi ritocchi strutturali e l’allestimento degli arredi interni”.

Lo hanno riferito i Presidenti delle Commissioni Mobilità Armando Foschi e Massimo Pastore per la Mobilità, al termine del sopralluogo congiunto delle due Commissioni per verificare lo stato di avanzamento dei cantieri, accompagnati dal Responsabile unico del procedimento della Asl Antonio Busich.

“Una struttura moderna, con una doppia Camera Calda, quella per i codici rossi, ovvero i casi traumatologici gravi, e quella per il pre-triage Covid dei pazienti, con la previsione anche di nuovi spazi per l’isolamento dei pazienti infettivi, con l’utilizzo dei filtri assoluti, che permettono di trattare non solo casi di infezione da coronavirus, ma addirittura i malati di ebola”, commentano Foschi e Pastore.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'