Pescara, blitz alla stazione: via le auto-deposito dal mercatino etnico FOTO

20140909-IMG 7629Pescara. Blitz di polizia municipale e Polfer, nella mattinata di ieri, nell’area di risulta a ridosso della stazione centrale: nel mirino dell’operazione la rimozione di circa una ventina di automobili posteggiate in maniera semiperenne dinanzi al mercatino etnico.

Veicoli sprovvisti di assicurazione, utilizzati dai proprietari delle bancarelle, quasi tutti nordafricani, come deposito per la merce o per riposarsi durante le lunghe ore di “posta”. Mezzi che, in alcuni casi, non si muovono per intere settimane.

La Polizia Municipale, dopo le operazioni di controllo, ha provveduto allo sgombero di 18 automobili, e gli uomini guidati dal maggiore Adamo Agostinone hanno fatto liberare gli spazi retrostanti le postazioni affinchè l’Attiva potesse ripristinare le condizioni di pulizia ed igiene. 
“Gli spazi dove si è svolta l’operazione”, spiega l’assessore comunale alla Municipale Adelchi Sulpizio, “inoltre, sono particolarmente importanti ai fini di una migliore viabilità della zona che l’Amministrazione intende considerare anche in vista di affrontare la futura sistemazione dell’intera area di risulta, sede di abbandono e degrado in alcune delle sue zone”.

{gallery}blitzmercatoetnico{/gallery}

 

Impostazioni privacy