Pescara, via Marconi: 178 nuovi posti auto

Pescara. Sono 178 i nuovi posti auto che dovrebbero essere realizzati in breve tempo lungo l’asse di via Marconi, spalmati su quattro aree individuate da piazza Unione sino all’altezza di via Pepe.

“Spazi per la sosta che verranno realizzati dai privati e che dovranno essere alternativi a quelli inevitabilmente sottratti dal cantiere per la costruzione del sistema di trasporto pubblico veloce di massa in corso di attuazione”, hanno detto il Presidente della Commissione Mobilità Armando Foschi e il Presidente della Commissione Lavori pubblici Massimo Pastore al termine della seduta congiunta odierna, svoltasi alla presenza dell’assessore all’Edilizia e all’Urbanistica Isabella Del Trecco.

Le quattro aree individuate sono quella prospiciente la rotatoria di piazza Unione (fondi comunali), per 19 posti auto e 4 posti moto; un’area pubblica in via Nazario Sauro, per 18 stalli di sosta, intervento privato; l’area Ricci dell’ex distributore di benzina in via Marconi, lato monte, per 44 posti auto, intervento privato; e infine l’area ex Di Bartolomeo, sempre in via Marconi, lato monte, per 97 parcheggi pubblici.

“Ora il nostro obiettivo è riuscire ad accelerare quanto più possibile tali opere per dotare la città di questi spazi di sosta parallelamente al completamento delle opere della filovia previsto entro sei mesi”, concludono Foschi e Pastore.

Impostazioni privacy