Pescara, Filovia: riserva del giudice sull’archiviazione dell’inchiesta

filoviaPescara. Il gip del Tribunale di Pescara, Gianluca Sarandrea, si e’ riservato sulla richiesta di archiviazione dell’inchiesta sulla filovia di Pescara, che conta tra gli indagati il presidente della Gtm Michele Russo, il presidente della Commissione di Valutazione di Impatto Ambientale presso la Regione Abruzzo Antonio Sorgi, e altre nove persone.

Ad opporsi alla richiesta di presentata dal pm, Valentina D’Agostino, e’ stata l’associazione Codici. Nel corso dell’udienza di oggi l’avvocato di Codici ha ribadito la neccesita’ della Via ( Valutazione di impatto ambientale) per l’avvio dei lavori . Ora spetta al gip decidere se archiviare o meno il procedimento. Per la decisione bisognera’ attendere almeno un mese.

Gli altri indagati sono l’ex presidente della Gtm Donato Renzetti; l’ingegnere pescarese Angelo Bellafronte Taraborrell, direttore dei lavori della filovia; Pierdomenico Fabiani, responsabile unico del procedimento. Michele Russo e’ indagato per truffa, falso e abuso d’ufficio, Antonio Sorgi per abuso d’ufficio

Impostazioni privacy