Disneyland Paris, una bimba di Spoltore vince il contest per ‘piccoli architetti’

castello disneylandParigi. È di Spoltore la vincitrice per l’Italia del contest per ‘piccoli architetti’ indetto a febbraio 2014 da Disneyland Paris, con l’intento di stimolare la creatività dei bambini costruendo il “Castello dell’immaginazione”.

La piccola artista si chiama Lucrezia Francesca Sonsini, ha sette anni e frequenta la 2° C della scuola primaria Tiziana Fagnani di Santa Teresa. Il 10 maggio scorso ha avuto l’opportunità di andare a Parigi, assieme alla sua famiglia, per partecipare all’evento conclusivo dell’iniziativa e conoscere gli altri 6 colleghi europei selezionati dalla giuria.

Lucrezia ha visitato il “Castello dell’immaginazione”, realizzato grazie a una sorta di collage dei disegni di tutti i partecipanti al concorso. E in compagnia dei suoi famigliari ha avuto la possibilità di perdersi nel mondo incantato di Disneyland.

“Non posso che esprimere grande soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto dalla piccola Lucrezia, giovane talento di Spoltore – ha affermato il sindaco Luciano Di Lorito – Con determinazione la bambina ha già dimostrato di essere pronta a mettersi in gioco. Le faccio un grande in bocca al lupi per i prossimi obiettivi”.

Impostazioni privacy