Pescara, lavori di manutenzione straordinaria sulle strade per 680mila euro

Provincia di PescaraPescara. La giunta provinciale di Pescara ha approvato tre delibere che prevedono una serie di interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di alcune strade per un importo pari a 680mila euro.

L’investimento più cospicuo riguarda le strade provinciali che attraversano il territorio dei comuni di Salle, Abbatteggio, Roccamorice, Caramanico Terme, Sant’Eufemia a Majella (strada statale 5, Bolognano, Musellaro, Salle, San Tommaso, strada regionale 487, Colle Botte, Roccamorice, Fonte Tettone, Pian Delle Castagne, diramazione e variante per Abbatteggio) per una spesa di 277mila euro.

Si tratta di strade interessate da traffico in prevalenza leggero e che presentano uno stato di ammaloramento, in alcuni punti, dovuto a buche e cedimenti.

L’intervento, programmato dall’amministrazione provinciale, consiste  nel rifacimento della pavimentazione in asfalto, nel ripristino dei parapetti di protezione e nell’eliminazione dei pericoli derivanti dalla vetustà della pavimentazione esistente.

Altri interventi che partiranno nei prossimi giorni riguardano le strade che attraversano i comuni di Scafa e Lettomanoppello, Serramonacesca e Manoppello (strada provinciale 60, Pianapuccia, Lettomanoppello, Passolanciano, diramazione per San Liberatore, Scafa). La spesa complessiva è di 238mila euro.

Anche in questo caso i lavori consistono nel ripristino del manto stradale, nella realizzazione di gabbionate di contenimento e nella risagomatura della scarpata stradale con materiale arido.

Infine ulteriori interventi di manutenzione e rifacimento della pavimentazione in asfalto sono previsti nei comuni di Alanno e Pietranico (Ponte Rubano, oratorio delle Grazie, cimitero di Alanno e bivio strada provinciale 51). Importo complessivo: 165mila euro. 

Impostazioni privacy