Pescara, 1 negozio su 3 vende prodotti scaduti. Scattano i sequestri della Municipale

scadenza-alimentiPescara. Vendevano prodotti scaduti: multati 16 negozi e sequestrate 200 confezioni alimentari in 2 mesi.

Si attesta al 35% il dato dei negozi, appartenenti a media e grande distribuzione, scoperti a vendere merce scaduta, nell’ambito di un’operazione condotta dalla polizia municipale dal 24 ottobre scorso ad oggi. Ben 16, sulle 42 controllate dal nucleo Commercio, le attività sanzionate con una multa da 3mila 200 euro l’una. Il bilancio è stato tratto questa mattina dall’assessore al Commercio Santilli, che rassicura come “le verifiche e le ispezioni, cominciate ben prima del periodo natalizio, continueranno a tappeto anche nei prossimi giorni, dunque sotto le feste, per scongiurare eventuali frodi a danno dei consumatori”.

L’operazione ha consentito il sequestro di circa 200 confezioni di prodotti alimentari, ossia 43 prodotti caseari, latticini, formaggi, mozzarelle, ricotte e formaggini; 75 confezioni di yogurt; 20 confezioni di merendine, dessert, omogeneizzati e sughi freschi; 25 confezioni di pasta fresca. I prodotti sono stati tutti sequestrati e avviati alla confisca per la successiva distruzione.

Impostazioni privacy