Libri e giocattoli per i piccoli dell’ospedale di Pescara: la raccolta di Willclown all’Ikea

WillclownlogoPescara. Li compri all’Ikea, li regali ai piccoli ricoverati dell’ospedale Spirito Santo: fino all’Epifania Willclown raccoglie i giocattoli per i bambini ricoverati in attesa di trapianto del midollo.

Fino al 6 gennaio sarà possibile regalare un peluche o un libro a Willclown Pescara Onlus, acquistandolo direttamente all’ Ikea di San Giovanni Teatino e lasciandolo nella casetta presente in negozio, vicino l’uscita dopo le casse. È un piccolo gesto che non costa nulla ma che vale tantissimo per i bambini che l’associazione aiuta ogni giorno. L’idea nasce dalla necessità di rafforzare e sostenere con un momento speciale l’attività di Willclown Pescara di contatto con i bambini dei reparti di Pediatria e di Trapianti del Midollo Osseo dell’Ospedale Civile di Pescara e con i bambini di una Casa Famiglia, luoghi dove costantemente e settimanalmente l’associazione effettua visite clown portando allegria, gioia, positività e leggerezza, per dimenticare almeno per un po’ la malattia e la costrizione in ospedale. “Grazie a questo contributo – dicono da Willclown Pescara – potremo organizzare un pomeriggio di festa e di gioco in ognuno di questi luoghi; e sarà in questa occasione che verranno consegnati i peluche raccolti dai clienti IKEA. Aiutateci a donare un sorriso partecipando all’iniziativa! Venite a trovarci ad IKEA per conoscere i Clown Dottori: saremo presenti dal 19 al 22 dicembre!”

Questa è solo l’ultima iniziativa benefica organizzata dall’associazione di volontariato fin dal 2006, attiva presso l’Ospedale Civile di Pescara, nei centri per anziani, nelle case famiglia, negli istituti per disabili e nei luoghi di sofferenza, e che ha di recente invitato e ospitato a Pescara Patch Adams, l’inventore della clown terapia.

Sono ormai circa 80 clown-dottori che prestano attività in maniera volontaria e gratuita.

Per maggiori info : www.willclownpescara.org o mail: info@prontosorriso.org cell: 392 0360534

Impostazioni privacy