Digital divide: tre seminari nel pescarese

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 27 Ottobre 2017 @ 23:47

InternetPescara. A Moscufo, Cugnoli e Collecorvino tre seminari per ridurre il digital divide con le pubbliche amministrazioni.

Tre seminari formativi, gratuiti e aperti a tutti, sono stati organizzati dalla Provincia per i prossimi giorni, a partire da domani, sul territorio pescarese, per parlare di ICT (Information and communication technology) e dei vantaggi che le imprese e la pubblica amministrazione possono trarre dall’utilizzo della tecnologia. “Domani, martedì 19 novembre, si comincia a Moscufo (ore 15 sala consiliare del Comune), mentre il 25 sarà la volta di Cugnoli (ore 15,00, Comune) e il 4 dicembre saremo a Collecorvino (ore 15,00, Comune)”, annuncia l’assessore alla Innovazione tecnologica della Provincia, Angelo D’Ottavio.

Gli appuntamenti rientrano nelle iniziative del Progetto Pitagora di cui la Provincia di Pescara è partner. Un progetto finanziato con fondi comunitari (Ipa Adriatico) e finalizzato al raggiungimento di azioni per ridurre il divario delle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni nell’area adriatica, espandendo l’Ict. Si passa, quindi, anche per la sensibilizzazione degli enti pubblici e delle piccole e medie imprese a cui sarà offerta, nel corso degli incontri, una panoramica dell’esistente per ciò che riguarda la diffusione della banda larga e l’utilizzo del wi-fi su questo territorio. Inoltre saranno illustrati i servizi Ict a disposizione di pubblica amministrazione e aziende per rendere efficaci ed efficienti i servizi da erogare.