Pescara, tartaruga impigliata nelle reti: salva grazie ai pescatori

mariocamplonePescara. Una tartaruga marina impigliata nelle reti di un peschereccio: liberata e curata grazie all’immediato allarme lanciato dell’equipaggio.

E’ stato l’immediato allarme lanciato dall’equipaggio della Nuova Zita, capitanato da Mario Camplone (in foto), a permettere alla guardia costiera di soccorrere un esemplare di tartaruga marina Caretta Caretta, rimasto impigliato nelle reti del motopeschereccio durante la battuta di pesca della scorsa notte.

Sono stati i marinai, non appena avvistata la tartaruga, ad allertare via radio la capitaneria di porto, che con il loro aiuto ha preso in carico l’animale negli spazi del porto canale per trasportarlo nel centro di primo intervento della delegazione di spiaggia della Guardia costiera di Montesilvano, dove i veterinari hanno prestato le prime cure del caso.

 

La Nuova Zita è l’imbarcazione che ha ospitato le riprese della troupe di Cityrumors Web Tv per la realizzazione del documentario sul porto di Pescara Sant’Andrea Ritornato (clicca e guarda).

Impostazioni privacy