Pescara, il sindaco nominato a capo della Protezione Civile dell’Anci

mascia_sindacoPescara. Il sindaco Mascia nominato presidente della commissione Protezione Civile per l’Anci. La ratifica con la prossima riunione del consiglio nazionale dell’Associazione nazionale Comuni italiani.

 E’ stata una lettera odierna del presidente dell’Associazione nazionale Comuni italiani, Piero Fassino, sindaco di Torino, a comunicare ufficialmenteal sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, la nomina alla presidenza della commissione Protezione Civile Anci.

Con la ratifica che avverrà in seno alla prossima seduta del Consiglio nazionale, Mascia inizierà il suo lavoro di coordinazione, con il supporto della struttura organizzativa, dei lavori di commissione.

“Una nomina”, commenta a caldo il primo cittadino pescarese, “che rappresenta una gratificazione e un riconoscimento per l’intenso lavoro portato avanti negli ultimi anni da una città che è tra le prime a essersi dotata di un Piano di Protezione civile, approvato nei giorni scorsi dal Consiglio comunale, e che rappresenta la perfetta pianificazione di cosa, chi, come e quando operare in una qualunque situazione d’emergenza”.

Impostazioni privacy