Pescara, 500 libri per il reparto di Pediatria grazie alla raccolta del Festival delle Letterature

consegna1Pescara. Una piccola biblioteca solidale per i bambini ricoverati all’ospedale Spirito Santo: grazie al Festival delle letterature dell’Adriatico, 500 libri coloreranno il reparto di Pediatria.

I bambini hanno aiutato altri bambini. È questo l’ultimo colpo di coda del decimno Festival delle Letterature dell’Adriatico che si è svolto a Pescara nel novembre 2012. Gli oltre 500 libri, raccolti durante la quattro giorni di Festival e in particolare durante gli incontri della sezione Kids, hanno trovato infatti il loro posto nel corridoio dell’Unità Operativa di Chirurgia Pediatrica dell’ospedale Spirito Santo di Pescara, all’interno della “Piccola Biblioteca Solidale” realizzata e donata all’ospedale dall’azienda Marifarma in partnership con la kermesse letteraria.

La libreria, personalizzata con i colori del Festival delle Letterature e con la poesia di Gianni Rodari ‘Il futuro’ , sarà co-gestita con le insegnanti della scuola dell’ospedale. Alla consegna di questa mattina hanno assistito Vincenzo D’Aquino e Giovanni Di Iacovo, direttore artistico e ideatore del Festival, e il direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Pediatrica Pierluigi Lelli Chiesa.

Impostazioni privacy