Pescara candidata per i Mediterranean Beach Games 2015

pescara_lungomarePescara candidata ad ospitare i Mediterranean Beach Games del 2015: è stato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ad ufficializzare la candidatura.

Pescara. Parte ufficialmente la competizione tra la città dannunziana e Marsiglia per aggiudicarsi i Mediterranean Beach Games del 2015. È stato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ad ufficializzare la candidatura di Pescara, ieri nel corso della riunione della giunta nazionale della massima istituzione sportiva italiana.

“Dopo aver vissuto la straordinaria avventura dei Giochi del Mediterraneo del 2009, che ha lasciato in eredità un grande patrimonio a livello di impiantistica sportiva”, commenta il presidente della Provincia Guerino Testa, “il nostro territorio si candida ad un altro appuntamento di rilievo e il supporto del Coni non può che farci sperare di agguantare anche questo risultato pur sapendo che Pescara, in rappresentanza dell’Italia, compete con la seconda città della Francia, vale a dire un gigante come Marsiglia. Riteniamo di poter sostenere anche questa competizione, come è avvenuto in maniera vincente per i Giochi del Mediterraneo, e speriamo in un grande gioco di squadra per raggiungere l’obiettivo, contando sul sostegno di altre istituzioni” conclude Testa.

L’assegnazione avverrà in Turchia il 18 giugno. La durata prevista per la manifestazione è di circa 10 giorni, e sarebbero 10 le discipline sportive. Complessivamente il numero degli atleti partecipanti all’evento e’ stato stimato sulle mille unità: per la prima edizione, in via del tutto eccezionale, è già stato stabilito che gli organizzatori saranno esentati dal Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo dal pagamento di ogni diritto organizzativo e beneficeranno parzialmente degli introiti relativi a pubblicità e trasmissioni radiotelevisive.

Impostazioni privacy