Spoltore, una variazione di bilancio per importanti lavori nelle strutture sportive

Spoltore. Sono pronti a partire importanti lavori di ristrutturazione nelle strutture sportive di via Nora e via Di Marzio.

La prima, anche nota come Palatenda di Santa Teresa, sarà collegata con lo spogliatoio e dotata di un nuovo terreno di gioco, con il rifacimento di tutte le linee. Dopo i lavori, la struttura di via Nora risulterà omologata per lo svolgimento di tutti i campionati regionali di pallavolo, basket e calcio a 5. Attualmente la struttura ospita solo tornei a livello giovanile o UISP: viene dunque utilizzata principalmente come palestra scolastica.

Per quanto riguarda via Di Marzio, la Palestra della scuola primaria di Spoltore Capoluogo verrà ristrutturata completamente: il fondo sarà ripristinato e trasformato in parquet. Impianti di illuminazione e vetrate sono in buone condizioni e non saranno sostituiti, ma in passato è stato ricavato un foro di areazione eliminando il vetro in basso dalla porta di sicurezza che adesso sarà riparato. Il progetto definitivo prevede anche il rifacimento dell’intonaco, una verniciatura generale di tutte le pareti e la sistemazione degli infissi.

“Sono lavori nell’ambito della programmazione di ristrutturazione e manutenzione che abbiamo delinato per la sicurezza degli impianti sportivi sul nostro territorio” spiega il consigliere Danilo Spadolini. “Vogliamo garantire l’idoneità degli spazi alle diverse discipline che si praticano a Spoltore, e per il futuro siamo anche aperti a suggerimenti per altri sport che si diffondono tra i ragazzi”. “Prossimamente i lavori di manutenzione continueranno con le altre strutture sportive” aggiunge il sindaco Luciano Di Lorito “a partire dalla palestra scolastica di via Montesecco”.

Per i lavori in via Nora e via Di Marzio, nell’ultima variazione di bilancio è stata inserita la somma di € 80.000,00.

 

Impostazioni privacy