Montesilvano, boom di presenze alla mostra dei Presepi artistici

Montesilvano. Circa 170 i Presepi artistici realizzati da artigiani di tutta Italia, in mostra presso il centro commerciale Porto Allegro, che in occasione di questa undicesima edizione ha registrato un boom di presenze.

“Dalla sua apertura, lo scorso 2 dicembre fino ad oggi sono state quasi 15 mila le persone giunte da ogni parte d’Abruzzo, ma anche da altre regioni limitrofe, che hanno visitato questa esposizione”, afferma l’assessore al Turismo, Ernesto De Vincentiis.

L’esposizione, curata dal direttore artistico, Michele Intranuovo, con Giancarlo Da Fermo e Domenico Bufalari, conta creazioni speciali, come il presepe realizzato all’interno di uno scarpone, quello in un antico ferro da stiro, quello in una piccola botte di vino o in una grande Moka, o ancora presepi raffiguranti trulli e trabocchi.

In uno dei presepi realizzati, inoltre, il più grande in esposizione, a cura di Michele Zicolella, è stato riprodotto anche uno speciale ricordo della tragedia che il 18 gennaio scorso ha colpito Rigopiano, causando la morte di 29 persone.

La mostra è visitabile fino a domenica 7 gennaio.

Impostazioni privacy