Pescara, tanti giochi per i bambini di Oncoematologia dalla befana Sevel-Ail

Pescara. Tanti giocattoli e sorrisi per i piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale ‘Santo Spirito’, che hanno ricevuto la visita della befana Sevel-Ail.

I doni sono stati consegnati ai bambini da una delegazione di dipendenti della Sevel di Atessa (Chieti) e dai volontari dell’Ail Pescara-Teramo, insieme al presidente della onlus, Domenico Cappuccilli e all’ematologo Valerio Cecinati.

Con indosso le uniformi da lavoro, le speciali befane della Sevel sono entrate nel reparto salutando bimbi e genitori e hanno consegnato ad ogni paziente giochi, puzzle, castelli, bambole, automobiline, strumenti musicali e un modellino piccolissimo della “Fiat 500”, realizzato in tre colori: rosso, bianco e verde.

Ad attendere i doni, anche la piccola Lucia, che proprio oggi ha compiuto 7 anni: per festeggiarla, oltre ai regali è stato improvvisato un ‘Happy birthday’ in corsia dai dipendenti, che hanno cantato in coro la canzoncina di auguri.

“Anche quest’anno la Sevel, che da tempo ha un rapporto privilegiato con l’Ail, ha dimostrato un’attenzione particolare per i pazienti ricoverati in Oncoematologia pediatrica”, ha affermato Cappuccilli, sottolineando quanto sia importante far sentire un po’ di quotidiana normalità a bambini e genitori che vivono queste situazioni:

“La consegna dei doni porta in reparto un po’ di gioia e una parvenza di ’normalità’ in un momento in cui i bambini sono costretti ad affrontare il ricovero in ospedale e cure debilitanti”.

“I giochi donati dall’azienda, un centinaio in tutto, saranno consegnati nei prossimi giorni anche ai pazienti del Day hospital di Oncoematologia pediatrica. Ringrazio, in modo particolare, il direttore della Sevel, Angelo Coppola e Alessandro Falcolini, direttore del personale per la grande sensibilità che dimostrano in ogni occasione”.

Hanno fatto parte della delegazione Sevel: Miranda Baranelli, Rosanna Labate, Anna Paola Berardi, Rossella Di Falco, Nicoletta Zamaretti, Barbara Farina, Sara Cermignani, Valter Di Gregorio, Tommaso De Grandis e Gabriella Del Monaco.

Impostazioni privacy