Pescara, sequestrati a un giovane droga e farmaci anabolizzanti pericolosi

DSC_0664Pescara. Trovato con droga e farmaci anabolizzanti pericolosi per la salute. È il risultato di un controllo eseguito dalla Guardia di Finanza di Pescara nella notte in piazza della Marina, dove un giovane è stato trovato con addosso una piccola quantità di hashish e una bustina in cellophane contenente 9 capsule di vario colore.

Percepiti i primi segni di nervosismo al controllo da parte del ragazzo, gli agenti hanno deciso di approfondire gli accertamenti. È stato così che all’interno dell’auto dell’uomo sono state rinvenute altre bustine di cellophane, questa volta vuote. Presso l’abitazione del giovane, sono state invece ritrovate e sequestrate altre 29 bustine contenenti ciascuna 9 capsule per un totale complessivo di 261.

Trovato inoltre uno strano barattolo con l’etichetta contenitore “Clen Burexin” all’interno del quale erano riposte altre 82 capsule di colore rosso, tutte contenente sostanze anabolizzanti per un totale di ben 352 capsule, tutte sottoposte a sequestro.

Già nello scorso mese di settembre, le Fiamme Gialle pescaresi avevano posto sotto sequestro 15.000 confezioni di farmaci anabolizzanti e steroidi illegalmente detenuti, con tutta probabilità, destinati al “mercato nero” dei frequentatori di palestre ed atleti.

Il responsabile è stato deferito, in stato di libertà, alla locale Procura della Repubblica per illecita commercializzazione di sostanze anabolizzanti. Intanto proseguono le indagini dirette a scoprire i canali di approvvigionamento ed eventuali responsabilità di altri soggetti.

Impostazioni privacy