Pescara, lavori per adeguamento sismico di due nidi

I nidi interessati dai lavori di adeguamento sismico sono La Mimosa e La Conchiglia di via Benedetto Croce e via Vespucci.

Marco Alessandrini, sindaco di Pescara e Giacomo Cuzzi, assessore alla pubblica istruzione, stamattina hanno fatto un sopralluogo per verificare lo stato di avviamento del cantiere.

“I lavori sono partiti in entrambe le strutture e procedono a ritmo serrato – riferisce l’assessore Giacomo Cuzzi – si tratta di 190.000 euro per ogni plesso che saranno impiegati per rafforzare le strutture e rimettere a norma impianti elettrici ed energetici, nonché gli infissi. Le ditte stanno lavorando di buona lena, ci hanno assicurato che concluderanno le operazioni in tempi rapidi, in modo da veder tornare i bambini nella propria struttura di destinazione anche prima di aprile”.

“Sulle scuole si mantiene altissima la nostra attenzione, perché vogliamo che siano sicure, moderne e ospitali, per questo abbiamo varato un piano di interventi da 400.000 euro che oltre agli adeguamenti sismici prevede anche manutenzioni per la messa in sicurezza e per l’ottenimento dei certificati di prevenzione antincendio. Sempre attingendo a tali fondi verranno inoltre effettuate manutenzioni straordinarie anche su altri edifici, per affrontare situazioni di minore entità. Circa 20 le scuole interessate”.

Impostazioni privacy