Città Sant’Angelo, la Croce Angolana Onlus festeggia 10 anni di vita

La Croce Angolana Onlus di Città Sant’Angelo festeggia i dieci anni di vita e lo fa dedicando ai cittadini due giornate sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari e metaboliche.

La due giorni si terrà mercoledì 15 novembre presso Largo Baiocchi nel centro storico e domenica 19 novembre a Marina di Città Sant’Angelo nel piazzale antistante la chiesa di Sant’Agostino.

Quest’iniziativa è organizzata e promossa dalla Croce Angolana Onlus, con il Patrocinio del Comune di Città Sant’Angelo.

Lo screening, completamente gratuito, per verificare le condizioni di salute di tutti i cittadini che saranno interessati, verrà svolto dai preparatissimi volontari della Croce Angolana dalle 9 alle 13 in entrambe le giornate.

“Un’ iniziativa volta a sensibilizzare l’opinione pubblica verso le tematiche della prevenzione, perché come recitava un noto slogan pubblicitario “Prevenire è meglio che curare!”, si legge in una nota degli organizzatori.

La Croce Angolana è una realtà molto importante e attiva nella comunità di Città Sant’Angelo e ad oggi conta più di 50 volontari formati che prestano servizio come Autisti e Soccorritori sui propri mezzi. Nata nel 2007, questa dinamica realtà di volontariato è sostenuta da quasi 200 soci e svolge numerosi servizi, tra i quali: Soccorso Emergenza Sanitaria 118, Trasporto Infermi, Assistenza Manifestazioni, Trasferimenti Ospedalieri e Formazione ed Educazione alla Salute.

Impostazioni privacy