Pescara, raccolta differenziata: buoni risultati percentuali

“Ad ottobre, la percentuale di raccolta differenziata nel comune di Pescara, si assesta al 37%”. E’ quanto annunciato dall’assessore al decoro urbano, Paola Marchegiani.

“Questo incremento è un fatto proprio perché non siamo stati fermi. Grazie ad Attiva e alla grande collaborazione della cittadinanza interessata, abbiamo esteso la raccolta differenziata in modo progressivo, coinvolgendo altre zone della città e portando a definizione anche l’ultimo dei sette estendimenti che ci consentirà di raggiungere la quota del 40 per cento per il mese di dicembre”.

A settembre già il dato era record: 36,30% di raccolta differenziata a fronte del dato di partenza (dato medio anno 2016) pari al 33,5%.

“Un cammino che proseguirà oltre, affrontando tutte le problematiche legate all’estensione della raccolta su tutto il territorio cittadino e risolvendo le problematiche che ci consentiranno di arrivarci, come stiamo facendo, predisponendo anche un ampiamento strutturale degli impianti che farà la differenza rispetto al passato e ci traghetterà verso la percentuale massima stabilita”, ha concluso l’assessore.

Impostazioni privacy