Pescara, area di risulta: raccolta firme di Casa Pound contro il degrado VIDEO

Pescara. Sono state consegnate presso gli uffici comunali le firme raccolte da Casapound Italia tra i cittadini pescaresi per chiedere la riqualifica dell’area di risulta.

“E’ inammissibile come una zona cosi centrale come l area di risulta della stazione, situata a meno di cento metri da Piazza Salotto sia in balia di tossicodipendenti, extracomunitari e delinquenti vari”, commenta Mirko Iacomelli, responsabile pescarese del movimento.

“Lo spettacolo che l’area di risulta offre a chi si trovi ad attraversarla è inquietante”, prosegue Iacomelli, “parcheggiatori abusivi immigrati che pretendono soldi con fare minaccioso, pronti a sfregiare fiancate, spaccare finestrini e rompere specchietti in caso di mancato pagamento, e che ad ogni ora del giorno e della notte importunano donne e ragazze con avance fin troppo spinte, siringhe e bottiglie sparse ovunque, feci e urine di ubriachi”.

“Oltre al danno all’immagine di quello che dovrebbe essere il biglietto da visita di Pescara”, incalza Iacomelli, “abbiamo anche quello economico: sono infatti sempre meno le persone che si recano in centro per andare a fare compere o anche solo per un giro, preferendo stare alla larga da un luogo tanto pericoloso e degradato”.

“Speriamo vivamente- conclude l’esponente CPI- che il Sindaco e l’Amministrazione prendano seri provvedimenti per risanare una zona tanto importante per la vita cittadina, ad oggi lasciata al degrado e all’abbandono con conseguenze per tutta la Comunitá”

Impostazioni privacy