Pescara, ruba in casa: scoperto e inseguito durante il trasloco

Pescara. Ruba un marsupio ma viene inseguito da alcuni operai impegnati in un trasloco: in manette un 47enne.

Inseguito dagli operai che stavano effettuando un trasloco in una abitazione, dopo che era riuscito ad introdursi e a rubare in un appartamento di viale Gabriele D’Annunzio, è stato poi bloccato dagli agenti della Squadra Volante della locale Questura.

In manette è finito L. M., 47 anni, Pescarese, tratto in arresto in flagranza di reato per tentato furto in abitazione. Ieri pomeriggio i poliziotti erano stati allertati dal alcune persone che stavano inseguendo un ladro, dopo essersi accorti che uno sconosciuto era uscito in tutta fretta dalla camera da letto dell’appartamento in cui stavano operando, con in mano un marsupio nero.

L’uomo si era introdotto nella casa facilitato dal fatto che la porta di ingresso era stata lasciata socchiusa per facilitare le operazioni di trasloco. I tre inseguitori hanno immediatamente contattato il 113 a cui hanno in tempo reale comunicato gli spostamenti del fuggitivo, fino all’arrivo dei poliziotti che hanno quindi raggiunto l’uomo che aveva ancora in mano il marsupio, contenente 70 euro ed un telefono cellulare, di proprietà di uno dei tre uomini che stavano operando il trasloco.

In giornata avrà luogo il giudizio con rito direttissimo presso il Tribunale di Pescara.

Impostazioni privacy