#Riprendiamocimontesilvano, contro il degrado della città, le prova tutte

Dopo lo sgombero sul fiume Saline, il bivacco in spiaggia da parte dei migranti, continua. 

La situazione bivacchi in spiaggia, soprattutto nei tratti di spiaggia libera antistante via Ariosto e via Isonzo, persiste ed in alcuni casi evidenzia una preoccupante crescita“. Ha esordito così Marco Forconi, il portavoce del comitato #riprendiamocimontesilvano, che si sta battendo da tempo contro il degrado in città.

Ciò che maggiormente lascia perplessi è l’assoluta assenza di interventi da parte delle istituzioni da molte settimane, dopo una serie di blitz che avevano fatto ben sperare a ridosso dello sgombero dell’ex ghetto senegalese“.

A fronte di ciò, se le regole non valgono per cittadini extracomunitari (nonostante le ripetute violazioni dell’ordinanza balneare 2017 della regione Abruzzo) lo stesso sia anche per gli italiani. Pertanto, il comitato invita i cittadini a partecipare alla cocomerata di fine estate che si terrà venerdì 1 settembre dalle ore 23 in poi, sul tratto di spiaggia libera davanti alla Stella Maris, con sedie, tavolini e tende per pernottamento al seguito“.

Non ci fermeremo fino a quando decoro e legalità continueranno ad essere sotto attacco e chiediamo al sindaco Maragno ed alla sua giunta di intervenire il prima possibile, anche con Daspo Urbano, per frenare o almeno rallentare l’avanzata del degrado“.

Impostazioni privacy