Spoltore, sbloccati i lavori a Villa Raspa: si parte da via De Filippo

Spoltore. Al via i lavori di manutenzione a Villa Raspa, in via De Filippo.

L’area interessata è quella di fronte al Centro Commerciale L’Arca: c’è da completare l’asfalto, realizzare ex novo la segnaletica e la pubblica illuminazione, installare i dossi rallentatori.

I lavori sono stati sbloccati dopo un lungo periodo di stallo, dopo la convenzione firmata nel 2001 con Arca srl (poi incorporata da Società Adriatica Spa).

A settembre 2016 la firma di un nuovo accordo: la Società Adriatica si impegna a realizzare le opere mancanti, tra cui quelle in via De Filippo. “Solo grazie alla transazione firmata a Settembre abbiamo superato lo stallo”, afferma il sindaco, Luciano Di Lorito.

I lavori nel cantiere, affidati a Eredi Cantò Gabriele & c., partiranno martedì 19 aprile; questa mattina è stato effettuato un sopralluogo tecnico dal sindaco; dall’assessore, Loris Masciovecchio; dal presidente di Società Adriatica, Paolo Ulissi; dal comandante della Polizia municipale, Panfilo D’Orazio; dal tecnico responsabile della ditta Cantò, Carmine Giannandrea.

“La realizzazione di queste opere è stata attesa a lungo da parte dei cittadini di Villa Raspa” aggiunge l’assessore Masciovecchio “che giustamente non hanno mai compreso il lungo stop. E’ il primo risultato dell’accordo che abbiamo voluto con forza raggiungere, lasciandoci alle spalle una vicenda decennale che ha danneggiato il Comune di Spoltore e tutti i cittadini”.

Le opere di urbanizzazione sono solo la prima parte dei lavori che si andranno a realizzare attraverso l’accordo: tra gli interventi è prevista la costruzione di un campo sportivo e del parco ad uso pubblico in zona Fosso Grande.

Impostazioni privacy