Pescara, ressa e malori per rinnovare l’esenzione del ticket sanitario FOTO

Pescara. Lunghe file, attese durate ore, disagi e caos negli ultimi giorni nel distretto sanitario della Asl di Pescara di via Rieti per tutte le persone in difficoltà economiche che devono rinnovare l’esenzione dei ticket.

“Nei giorni scorsi si sono anche verificati casi di malore e ci sarebbe stato anche l’intervento di una pattuglia della polizia dopo la chiamata di qualche utente esasperato”, riferisce il consigliere comunale Massimiliano Pignoli, che aggiunge, “Ho ricevuto numerose segnalazioni da parte di cittadini che si sono recati alla Asl per l’esenzione dei ticket che mi indicavano una situazione molto problematica, una vera e propria ressa agli sportelli”.

Da Pignoli la richiesta alla segreteria dell’assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci “che questa mattina”, aggiunge il consigliere comunale, “ha adottato un provvedimento che risolve la questione, visto che da lunedì prossimo non servirà il rinnovo dei codici esenzione alla Asl ma resteranno validi quelli del 2016”.

Impostazioni privacy