Montesilvano, catene e pneumatici invernali per il ritorno del maltempo

Colli_ghiaccioMontesilvano. Previsioni meteo alla mano, con il maltempo previsto da mercoledì sera l’Amministrazione comunale di Montesilvano, dopo l’ordinanza firmata dal sindaco Pasquale Cordoma, ribadisce l’obbligo di catene o pneumatici invernali.

In caso di neve e ghiaccio le catene dovranno essere montate in uscita dalle rispettive abitazioni e non per la strada, per evitare code o situazioni di pericolo o per non intralciare interventi di emergenza, utilità pubblica e sgombero di neve, così come accadde lo scorso anno. A causa della neve, prevista da mercoledì soprattutto lungo la fascia adriatica e in particolare sulla costa, l’assessore Musa ricorda quindi di munirsi di catene onde evitare sanzioni.

“Catene e gomme antineve – spiega l’assessore ai Servizi e  Manutenzioni Manola Musa – sono indispensabili per la tutela dell’incolumità pubblica in caso di neve e ghiaccio sull’asfalto, così come viene ribadito anche nell’ordinanza dello scorso 23 dicembre e che sarà in vigore fino al 31 marzo. A quest’obbligo non si può derogare, altrimenti si rischia di incorrere nelle sanzioni previste dalla normativa vigente. Per evitare che si creino situazioni di pericolo nelle strade cittadine – assicura l’assessore -, l’Amministrazione interverrà con dei mezzi antineve laddove necessario, chiediamo però la collaborazione ai residenti e a coloro che transiteranno sul nostro territorio durante i giorni nei quali è prevista una situazione meteorologica critica”.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy