Omicido Ceci: oggi i funerali. Fiori e lettere per Italo – FOTO

ceci_vetrinaPescara. Si terranno oggi pomeriggio alle 15:30 i funerali di Italo Ceci, l’ex pregiudicato freddato venerdì sera da tre colpi di pistola davanti al suo negozio di piazza Martiri Pennesi. Si attende una grande folla nella chiesa del Gesù Buon Pastore di viale Bovio; in tanti, infatti, si sono già recati sul luogo del delitto per lasciare testimonianza del grande affetto che circondava la vittima.

Al di là del clamore che ha potuto suscitare la vicenda dell’agguato all’ex componente della banda Battestini, sono moltissimi quelli che, nel quartiere del centro di Pescara, amavano e volevano bene all’uomo, Italo Ceci. Quella “guardia del corpo” sempre disponibile con tutti, nei dintorni. Nessuno fra tutti quelli che passavano davanti alle vetrine del Color Quando la sera dell’omicicio poteva credere che ad essere ucciso potessere essere stato  quel “bravo omone con i baffoni”. E già in questi due giorni, sono stati tanti quelli che si sono recati davanti a quel negozio, dove un killer ancora ignoto lo ha freddato con tre colpi di pistola, per testimoniare l’affetto che avevano e che continueranno ad avere per lui.

 

Gli stessi che, oggi alle 15:30, affolleranno la chiesa di viale Bovio per assistere alla cerimonia funebre. Tra i tanti lumini, biglietti e mazzi di fiori, colpisce la commovente letterina che una bimba, in lacrime, ha affisso alla stessa saracinesca che il “pentito della banda” stava chiudendo al sopraggiungere dell’assassino.

 

{webgallery}stories/media2010/pescara/ceci_manifesti/{/webgallery}

 

Daniele Galli

 

Foto di Michele Raho

Impostazioni privacy