Città Sant’Angelo: due nuovi edifici accanto alla Madonna della Pace, protesta Italia Nostra FOTO

Città Sant’Angelo. Due costruzioni nuove al posto di quelle, in demolizione, adiacenti alla chiesa di Madonna della Pace: insorge Italia Nostra.

“La chiesa di Madonna della Pace a Città Sant’Angelo”, afferma in una nota l’associazione Italia Nostra, “è stata ottimamente recuperata negli anni scorsi con un lavoro egregio che ne ha esaltato lo stile costruttivo. Oggi sono in corso di esecuzione dei lavori privati su due fabbricati aderenti e adiacenti, i quali, costruiti con i medesimi materiali, sono in perfetta armonia con la Chiesa”.

Il tutto, però, stride con altre opere: “Le due costruzioni oggi sono in corso di demolizione, al loro posto sorgeranno altri edifici”, prosegue Italia Nostra, “E’ un lavoro che non condividiamo e che abbiamo anche segnalato alla Sovrintendenza, ma tant’è, non interessa nessuno. La speranza”, conclude l’associazione di tutela del paesaggio, “è che prevalgano sensibilità e buon gusto nella scelta degli stili e dei materiali per cercare di rendere minimo l’impatto che la nuova costruzione avrà sulla splendida Chiesa”.

Impostazioni privacy