Cepagatti, a marzo i lavori per il parco Santuccione

Cepagatti. Un polmone verde, di quasi 7mila metri quadri, nel pieno centro di Cepagatti, con panchine,  parco giochi, giardino botanico e area manifestazioni: l’Amministrazione Comunale che ha affidato i lavori per il parco Santuccione per un importo di 377mila euro.

I lavori partiranno nella seconda metà di marzo: “Si tratta di un’opera che la città aspettava da quasi 40 anni e che, finalmente, si concretizzerà portando notevoli benefici all’ambiente e alla qualità della vita della cittadinanza  – spiega il vicesindaco Domenico Di Meo – Il parco diventerà un punto di ritrovo e socializzazione per piccoli, giovani e adulti, sarà accogliente, curato ed attrezzato, avrà un ampio manto erboso, un parco giochi di 1.400 mq a disposizione dei bambini, un giardino botanico e una piazza che ospiterà manifestazioni, concerti ed eventi culturali, artistici e di intrattenimento. Ci saranno, inoltre, un oliveto e un’area pineta. Contiamo di portare a termine i lavori entro fine anno. L’inaugurazione sarà un momento veramente storico per la nostra comunità”.

Al via anche l’intervento per la realizzazione della nuova tribuna del campo sportivo comunale “Nicola Marcantonio”, che offrirà circa 500 posti a sedere. I lavori, per un valore a base d’asta di 270mila euro, sono stati aggiudicati con un ribasso del 26%31%, che verrà utilizzato per la realizzazione degli spogliatoi.

“L’intervento consentirà di mettere a disposizione della popolazione una struttura più attrezzata e funzionale, in grado di ospitare il pubblico interessato a partite, allenamenti ed eventi- aggiunge Di Meo – L’opera, approvata anche dal Coni, era molto attesa da tifosi e appassionati di calcio, costretti a sedere, in occasione degli incontri, su una tribuna mobile, in ferro, che accoglie circa 200 persone. Anche i giocatori e gli allievi delle scuole calcio potranno finalmente avere a disposizione  spogliatoi idonei, visto che quelli attuali sono stati costruiti nel 1967 e non sono in buone condizioni. Tre società di Cepagatti e la Torre Alex-Chieti calcio usufruiscono attualmente del campo, dove si tengono sei incontri settimanali nell’ambito dei campionati di prima e seconda categoria e del settore giovanile. Se non ci saranno inconvenienti, la tribuna sarà pronta per la ripresa del campionato. L’opera, insieme al manto sintetico predisposto quattro anni fa, completa e rinnova totalmente l’impianto nelle parti essenziali”.

Impostazioni privacy