Pescara, la denuncia dei residenti: “Estremo degrado in piazza Grue” FOTO

Pescara. “Estremo degrado nella zona di Piazza dei Grue, all’intersezione con via Luca Da Penne”: a lanciare l’allarme è una residente delle ex case popolari riscattate della zona.

“Sono anni che la zona è completamente abbandonata”, afferma Zuleika Manari, “è un’area che va da Piazza Grue a Via Vespucci, un angolo dove sono presenti dei pini secolari, che con il tempo hanno esteso le radici in superficie causando la rottura estesa dell’asfalto: questo ormai impedisce addirittura di utilizzare la sede stradale sia per il passaggio delle auto che delle persone”.
Alla base dei pini c’è un’area adibita a verde pubblico, “ma da anni l’incuria l’ha trasformata in una zona di sgambettamento e defecamento animali, abbandono di rifiuti, cartacce”, prosegue la signora Manari, “Il fatto curioso è che si tratta solo di quest’area, sia piazza dei grue che le vie relative della cooperativa sono state rifatte e non presentano alcun problema, compresa Piazza Grue che ha un bel parchetto che comunque viene tenuto pulito da imprese di pulizia. Ho spesso parlato con loro e sollecitato che prolungassero la pulizia anche nelle strade limitrofe, ma purtroppo e devo dire anche con gentilezza, mi hanno fatto capire che devono attenersi a ciò che viene loro dato come incarico. Quindi restano questi tratti abbandonati e benché io mi impegni a tenerla pulita, per quanto possa fare un cittadino, rimane tutto inalterato”.
“Quando piove l’area è impraticabile”, descrive la donna, “si allaga tutto, più volte abbiamo provveduto noi abitanti della zona alla pulizia dei tombini”, conclude,
Impostazioni privacy