Pescara, tubi vecchi di decenni: perdita d’acqua in pieno centro FOTO

Pescara. Segnalata da alcuni giorni una perdita d’acqua in pieno centro, tra via Venezia e via Firenze: urgenti i lavori, tubature vecchie di decenni.

Nella giornata di oggi i tecnici del Comune e dell’Aca hanno fatto un sopralluogo esplorativo nel punto in cui si trovano sottoservizi importanti per il rifornimento idrico del centro cittadino: “Uno snodo che alla vista dei tecnici dell’Aca”, riferisce il vice sindaco Enzo Del Vecchio, “ha rivelato subito la sua necessità di manutenzione, perché risalente a diversi decenni fa e logorato in modo importante su più punti”.

Si è deciso di intervenire d’urgenza, per ridurre la perdita e per rimettere in sesto la rete, vista la sua importanza: sarà infatti indispensabile sostituire le enormi “saracinesche” che governano i flussi idrici della zona affinché non ci siano più sprechi dell’acqua che vi circola.

A causa proprio della portata e per limitare al massimo i conseguenti disagi derivanti dalla invasività dell’intervento, si interverrà nelle ore notturne, affinché la necessità di interruzione del flusso idrico, indispensabile per effettuare i lavori, possa essere limitata e affrontata in modo compatibile alle esigenze della comunità che ricade nell’area interessata. Ci saranno sicuramente effetti anche oltre la zona centrale, perché le reti servono anche zone adiacenti.

“Nelle prossime ore, analizzata la portata dell’intervento”, aggiunge Del Vecchio, “daremo maggiori dettagli circa i lavori e i relativi disagi, affinché la popolazione residente possa affrontare questa emergenza con il minor carico di disagio possibile”.

Impostazioni privacy