Cepagatti, Ipsaa: lunedì riprendono le lezioni al Centro Agroalimentare

Cepagatti. Riprenderanno domani, lunedì 6 febbraio, le attività didattiche per i ragazzi dell’istituto agrario Ipsaa di Villareia, trasferiti presso il Centro Agroalimentare ‘La Valle del Pescara’ a causa di infiltrazioni d’acqua che hanno reso inutilizzabile il plesso scolastico.

La sede temporanea, individuata dalla consigliera provinciale Annalisa Palozzo, condivisa con il presidente della Provincia, Antonio Di Marco, la preside Marsili e gli uffici tecnici provinciali, consentirà il trasferimento temporaneo dei ragazzi fino al ripristino delle funzionalità dell’Istituto agrario di Villareia.

“L’agroalimentare sito a Villanova di Cepagatti, per attinenza territoriale e tematica è la sede piú idonea ad ospitare questo istituto”, afferma la consigliera Palozzo, “un’occasione per alunni e docenti di entrare in contatto con una realtà d’eccellenza regionale nel settore agrario e alimentare come quella della Valle del Pescara, con cui la scuola aveva già avviato rapporti di collaborazione per l’alternanza scuola lavoro”.

Le classi coinvolte sono 5 per un totale di 69 studenti e 20 tra docenti e personale ata.

Durante quest’ultima settimana gli studenti delle classi terze e quarte sono stati impegnati in un progetto di alternanza scuola-lavoro, mentre domani anche i ragazzi delle prime classi potranno ricominciare regolarmente le lezioni.

La provincia ha avviato tutte le procedure per effettuare la manutenzione dell’istituto di Villareia nel piú breve tempo possibile.

Impostazioni privacy