Valanga sull’hotel Rigopiano, due persone in salvo: si cercano dispersi

Farindola. Sono giunti sul posto i soccorritori in marcia da ore nella neve per raggiungere l’hotel Rigopiano, travolto ieri da una slavina mentre ospitava circa 20 persone rimaste bloccate. Sono riusciti ad arrivare sugli sci solo uomini del Cnsas e della Guardia di Finanza, mentre la colonna mobile è ancora in marcia.

Due le persone messe in salvo: Giampiero Parete e Fabio Salzetta. Erano i due all’esterno dell’hotel e in contatto con i soccorritori. Secondo le prime informazioni si sarebbero riparati dal freddo in un automobile.

Per il sindaco di Farindola Ilario Lacchetta, Salzetta è “un ragazzo, è il manutentore dell’hotel, quindi lo conosco bene. Ci ho parlato anche stamattina, ha detto che non si è accorto di nulla. È stato un brevissimo lasso di tempo silenzioso. Si è trovato travolto all’interno del locale caldaia che è un vano in cemento armato che l’ha protetto da tutto. Immediatamente liberatosi ha provato a cercare aiuto e a sentire se ci fossero voci, ma non… Ha trovato solo l’altra persona che era in difficoltà come lui.”

Impostazioni privacy