Valanga si abbatte sull’hotel Rigopiano, Di Marco: “Ci sono vittime”

Pescara. “Purtroppo è accaduta una terribile tragedia. Una slavina si è abbattuta sull’Hotel Rigopiano, un gioiello di struttura turistica della nostra provincia”. Lo scrive su Facebook il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco.

A Rigopiano, già sommersa dalla neve, è in atto in queste ore una bufera di neve. Una turbina sta andando sul posto, per liberare la strada di accesso alla zona dell’albergo, dietro la quale c’è la colonna mobile dei soccorsi. Sta intervenendo anche il soccorso alpino.

“Sembrerebbe ci siano delle vittime, ma è tutto da confermare. In albergo c’erano 20 ospiti”, aggiunge Di Marco.

Conferma l’accaduto anche il governatore Luciano D’Alfonso, che in un commento su Facebook scrive: “E’ vero. All’hotel Rigopiano di Farindola risultano presenti circa 20 persone più il personale, i soccorritori stanno andando sul posto con la massima celerità”.

Una persona riuscita ad uscire dall’Hotel ‘Rigopiano’ avrebbe lanciato l’allarme e riferito agli addetti del Soccorso alpino che la struttura è stata investita da una slavina e che l’edificio sarebbe in parte crollato. La stessa persona – non è chiaro se un dipendente o un cliente – non avrebbe fornito indicazioni sul numero delle persone presenti nell’hotel. Sul posto sta andando anche il personale del Cnsas partito da Penne dietro ad una turbina; partite anche squadre da L’Aquila e Avezzano.

Impostazioni privacy