Pescara, al via la ‘Settimana dell’unità dei cristiani’: ecco il programma

Pescara. Pronto il calendario religioso per la consueta ‘Settimana di preghiera dell’unità dei cristiani’, che si terrà dal 18 al 25 gennaio.

Il tema scelto per quest’anno è tratto da un versetto della Seconda Lettera ai Corinzi: “L’amore di Cristo ci spinge verso la riconciliazione”. Ecco le iniziative in programma:

Si parte domani, mercoledì 18 gennaio, alle 19.30, nella chiesa Spirito Santo, con la preghiera ecumenica animata da cristiani cattolici, ortodossi, metodisti ed avventisti; l’orazione continuerà nelle comunità parrocchiali e si aprirà alla riflessione, in un incontro pubblico, venerdì 20 gennaio, alle 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara; su “Il Protestantesimo a 500 anni dalla Riforma” interverrà il pastore luterano e teologo Hans Michael Uhl.

“La relazione con la chiese cristiane del territorio sono buone e ricche di dialogo”, ha affermato l’arcivescovo della diocesi Pescara-Penne, monsignor Tommaso Valentinetti, “e questa occasione è sempre un bel momento di fraternità e di confronto”.

Domenica 22 gennaio, alle 10.45, si proseguirà nella Chiesa Metodista in via Latina 32, con il Culto Evangelico; l’omelia sarà offerta da don Achille Villanucci, direttore dell’ufficio diocesano di pastorale ecumenica.

Il calendario diocesano continuerà la prossima settimana con un incontro ecumenico di fraternità, presso la Stazione ferroviaria, lunedì 23 gennaio alle 19.30 e con la preghiera conclusiva di mercoledì 25 gennaio, alle ore 20, nella chiesa Spirito Santo.

Impostazioni privacy