Spoltore aderisce all’Ufficio interprovinciale contro le patologie dei dipendenti comunali

Spoltore. Il Comune di Spoltore aderisce alla convenzione tra l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, quale Ente capofila, l’Anci Emilia Romagna e altri Enti per la costituzione dell’Ufficio Associato Interprovinciale, che si occupa della prevenzione e risoluzione delle patologie del rapporto di lavoro del personale dipendente.

Lo prevede una delibera, approvata nel corso della seduta consiliare di fine anno. Si tratta di una sperimentazione, della durata di un anno, che prevede una spesa annua di 2.880,00 euro, più il rimborso dei costi delle eventuali trasferte, per il Comune di Spoltore.

“Anche altri comuni della nostra provincia si sono convenzionati, aggiungendosi agli oltre 75 enti locali di varie province della Regione Emilia Romagna aderenti”, ha spiegato l’Assessore al Personale Carlo Cacciatore, “Tale adesione apporterà al nostro Ente un ottimizzazione dei rapporti con il personale dipendente e delle relazioni sindacali, con riflessi significativi di miglioramento dei servizi resi ai cittadini. Le attività, le procedure, gli atti e i provvedimenti necessari riguardanti il personale saranno adottati dall’Unione con un risparmio di risorse per il nostro Ente in termini economici e di dipendenti che saranno impiegati per migliorare il funzionamento del nostro comune”.

Impostazioni privacy