Penne: il CsV di Pescara incontra il volontariato vestino

Penne. Il Centro Servizio per il Volontariato ha incontrato gli esponenti di diverse realtà del territorio vestino nel corso di un incontro organizzato dal Comune di Penne.

Il summit ha visto la presenza dei rappresentanti di numerose organizzazioni di volontariato del territorio, l’assessore alle politiche sociali del Comune di Penne, Lorenza Di Vincenzo, il presidente del Csv di Pescara, Casto Di Bonaventura, il vice Lorenzo Di Flamminio e il direttore del Csv, Massimo Marcucci. La governance ed il direttore del Csv hanno illustrato le principali attività che vengono svolte a beneficio delle associazioni di volontariato e degli stessi volontari. Un momento per conoscersi di più a cui ne seguirà un altro con le associazioni del territorio di Penne.

<E’ stato l’inizio di un più profondo dialogo che può arricchire tutti – ha commentato il presidente del Csv di Pescara, Casto Di Bonaventura – essere vicini alle associazioni del territorio per il Csv vuol dire scoprire la bellezza di una umanità all’opera. Questo ci aiuta a fornire servizi sempre più adeguati alle loro necessità come il nostro contributo per la passione, lo stupore e la gratitudine verso chi oggi opera nella costruzione del bene comune, senza avere alcuna pretesa di ritorno economico, sperimentando un bene più grande. Gli aperitivi del volontariato diventano quindi occasione di un rapporto, di una relazione umana da cui tutti possono scoprire che l’altro è un bene per sé. Tutto questo andando a fondo delle necessità e dei bisogni della propria associazione perché siano sempre più efficaci ed il CSV possa servirle meglio pur nella riduzione costante delle risorse>.

<Grazie al CSV ho avuto modo di entrare più a stretto contatto con le associazioni del territorio – ha detto l’assessore alle politiche sociali, Lorenza Di Vincenzo – Sicuramente è l’inizio di un percorso che svilupperemo nel tempo cercando di essere vicini ai volontari e dare loro le risposte che si attendono>

Impostazioni privacy