Pescara, Giornata contro la violenza sulle donne: dibattito con gli studenti

Pescara. Una mattinata di confronto e dibattito con gli studenti quella di domani, martedì 22 novembre, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, che ricorre venerdì 25 novembre.

A partire dalle ore 10:30, in Sala consiliare si riuniranno gli studenti dell’Istituto Alberghiero, del Liceo Scientifico Galilei, dell’Istituto Tecnico Acerbo, insieme a musicisti, scrittori e sociologi.

La giornata si aprirà con i saluti del presidente della Provincia, Antonio Di Marco; del presidente del Consiglio comunale, Antonio Blasioli; la dirigente dell’Alberghiero, Alessandra Di Pietro, seguita dal dirigente scolastico del liceo scientifico ‘Galilei’, Carlo Cappello e dalla dirigente dell’Acerbo, Annateresa Rocchi.

Quindi il coordinamento passerà alla giornalista Alessandra Portinari, con gli interventi di Rita Pellegrini, presidente dell’associazione Ananke Onlus Centro Antiviolenza; Eide Spedicato Iengo, sociologa; lo scrittore Roberto Melchiorre, docente dell’Istituto Alberghiero; le attrici Saba Anglana e Tiziana Di Tonno; e il direttore d’orchestra Antonella De Angelis.

Nel corso dell’evento domani verrà presentato anche lo spettacolo teatrale ‘Rosamara’, tratto da un lavoro dello stesso Melchiorre, che si svolgerà giovedì 24 novembre al mattino, presso il Cinema Massimo, solo per le scuole.

Impostazioni privacy