Pescara, la Festa dell’albero a Rancitelli: piantati 3 carpini nel Parco dell’Infanzia

Pescara. La Festa dell’albero celebrata con tre giovani esemplari di carpini, piantati questa mattina nel parco dell’Infanzia di Rancitelli.

Alla piantumazione degli alberi hanno preso parte bambini e residenti, insieme ai responsabili della Caritas e dell’associazione Movimentazioni; del sindaco, Marco Alessandrini; dell’assessore al Verde Pubblico, Laura Di Pietro; dei consiglieri comunali, Daniela Santroni; Pierpaolo Zuccarini; i rappresentanti delle associazioni operative su una delle zone più sensibili della città e presso la Ludoteca Thomas Dezii. C’era anche Francisco Javier Tomè Burgos, in arte Coché, autore del murales ultimato sul muro dell’ex struttura di accoglienza dell’area verde.

“Una rinascita simbolicamente rappresentata dalle piante e dalla realizzazione di alcuni murales che hanno restituito colore e vita su ciò che rimane della struttura ospitata dall’area verde e distrutta durante un incendio diversi mesi fa”, ha ricordato l’assessore al Verde Laura Di Pietro.

“Abbiamo inoltre presentato alla comunità il progetto che prevede interventi per oltre 50.000 euro che l’Amministrazione ha predisposto per una prima riqualificazione del parco e che prevede a grandi linee il rifacimento totale del manto erboso, la realizzazione di un campo di calcetto e l’istallazione di nuovi giochi e arredi urbani”.

Impostazioni privacy