Spoltore, ruba rame nel Convento San Panfilo ma viene scoperto dai vigili

Spoltore. Ha rubato dei tubi di rame all’interno del cortile del Convento Cinquecentesco San Panfilo Fuori Le Mura ed è stato rintracciato dalla Polizia Municipale di Spoltore, che lo ha intercettato sulla S.P. 16 Bis Monte: B.G., 47 anni, di Cappelle Sul Tavo.

“Ciò è stato possibile grazie alla tempestiva segnalazione di un cittadino, avvenuta alle ore 15.40 del 15 novembre”, ha spiegato il comandante Panfilo d’Orazio.

Il 47enne, fermato con i tubi di rame appena asportati, è stata accompagnato negli Uffici del Comando di Piazza Unione Europea per la redazione degli atti di sequestro dei materiali e per il deferimento all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato a danno di un edificio dello stato, visto che il Convento è di proprietà del Fondo Edifici di Culto del Ministero degli Interni.

I canali di rame sottoposti a sequestro verranno riconsegnati alla Prefettura di Pescara seguendo le direttive del Pubblico Ministero.

“A nome di tutta la comunità di Spoltore, ringrazio il nostro concittadino che ha reso possibile l’immediato ritrovamento del materiale rubato e l’identificazione dell’autore del furto, oltre che gli agenti della Polizia Locale per il tempestivo intervento”, ha affermato il Sindaco Luciano Di Lorito. “Bisogna sempre tenere alta la guardia sul diffuso fenomeno dei furti che, nonostante il poco personale a disposizione, riusciamo a contenere”.

Impostazioni privacy