Montesilvano, festa in piazza per i campioni d’Europa della Icobit c/5

montesilvanoMontesilvano. La Icobit Montesilvano, società abruzzese di calcio a 5, ha conquistato il titolo di campione d’Europa aggiudicandosi la Uefa Futsal Cup (l’equivalente della Champions League di calcio a 11) il 1° maggio scorso in Kazakisthan. Un risultato che rappresenta un traguardo storico non solo per la città e per la regione, ma per tutto il movimento del calcio a 5 nazionale, in quanto nessuna squadra italiana era mai riuscita prima ad entrare nell’albo d’oro del prestigioso trofeo.

Per festeggiare i campioni montesilvanesi, il Comune e la società  hanno organizzato un grande evento in programma il prossimo sabato 28 maggio, a partire dalle 20,30, in piazza Diaz.

L’iniziativa verrà presentata dai giornalisti sportivi Paolo Durante e Benedetta Zappacosta e si articolerà in un primo momento di intrattenimento a cura di Marco Papa e dei Panorama italiano, cui farà seguito la fase delle premiazioni da parte del sindaco Pasquale Cordoma e degli assessorati al Turismo e allo Sport, con un contorno di stand gastronomici, che animeranno la piazza per l’intera serata. 

Impostazioni privacy