Spoltore celebra la Giornata dell’Unità e delle Forze armate: il programma

Spoltore. Al via le celebrazioni in occasione della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate, che si terranno domani venerdì 4 novembre.

Ecco il programma nel dettaglio:

deposizione della corona di alloro presso il Monumento dei Caduti, prima a Villa Santa Maria, alle ore 8.00, e poi alle 8.30 a Caprara, dove è prevista la benedizione sacerdotale e parteciperanno anche gli alunni della scuole elementari;

raduno davanti al Comune, alle ore 10:15 e celebrazione della Santa Messa all’interno della Sala Consiliare: la Chiesa di San Panfilo dentro le mura è infatti chiusa al pubblico a causa dei danni subiti in seguito alla scossa di terremoto di domenica 30 ottobre.

La corona di alloro verrà poi depositata davanti al Monumento dei Caduti, che si trova al centro storico.

Le celebrazioni sono state organizzate idal Comune, n compartecipazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, presieduta da Antonio Controguerra. Coinvolte nell’iniziativa le scuole e il ‘Coro Associazione Nazionale Alpini’. Saranno presenti: Il Sindaco Luciano Di Lorito, la consigliera con delega alla Cultura Francesca Sborgia, altri amministratori comunali, Antonio Controguerra e Domenico Di Blasio, in rappresentanza dell’Associazione Combattenti e Reduci di Spoltore.

Impostazioni privacy