Pescara: le giostre di Sant’Andrea danneggiano la pista ciclabile FOTO

Pescara. Macchie d’olio e fori dei bulloni sulla pista ciclabile della golena nord, lasciati dalle giostre della festa di Sant’Andrea: passati i festeggiamenti, restano i danni e Forza Italia insorge contro l’amministrazione Alessandrini.

Per la prima volta, l’amministrazione comunale ha permesso che i giostrai allestissero le strutture per la festa di Sant’Andrea anche sulla pista ciclabile che costeggia la golena nord ma, smontate le giostre, “sono rimasti i segni delle bullonature a terra, con l’asfalto del marciapiedi scheggiato o traforato, com’era ovvio che accadesse, oltre alle macchie d’olio usato per le strutture”: a denunciarlo è Guido Cerolini, coordinatore cittadino di Forza Italia.

“E ancora oggi i tir, con le giostre sopra”, prosegue il forzista, “erano parcheggiati sulla pista, mentre i ciclisti transitavano pericolosamente in mezzo alle auto, senza un vigile né un tecnico comunale a sanzionare o risolvere il problema. A questo punto – conclude Cerolini – rigiriamo la segnalazione direttamente alla Commissione Vigilanza del Comune di Pescara, presieduta dal consigliere Carlo Masci, chiedendo audizione e di acquisire tutte le autorizzazioni, le delibere, le determine dirigenziali e le ordinanze per la disciplina della festa per capire chi ha autorizzato e permesso un tale scempio del patrimonio pubblico”.

Impostazioni privacy