Montesilvano: mare balneabile? Rispondono gli esperti

Montesilvano. Un incontro pubblico sulla balneabilità del mare con gli esperti del settore.

L’iniziativa ‘Un mare di domande’, organizzata dal Forum dei cittadini, si terrà mercoledì 13 luglio alle ore 21:00 nella Piazzetta Rossa del Lungomare.

Interverranno Carmine D’Incecco, direttore dell’Unità Operativa di Neonatologia; Carla Granchelli direttore del Servizio Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica; Giuliano Lombardi, direttore di Pediatria; Giustino Parruti, direttore dell’Unità Malattie Infettive dell’Ospedale civile di Pescara; Walter Nucci, chimico e già dirigente dell’Arta; Gianluca Milillo, tecnico ambientale e Loredana Evangelista, cittadina attiva in rappresentanza del Tavolo Tari.

“I risultati periodici delle analisi Arta di questa stagione estiva, nonché quelli degli ultimi 6 anni”, afferma la consigliera Valentina Di Felice, “mettono in evidenza, per il mare di Montesilvano, dati perfettamente nella norma. Il pubblico potrà porre domande a medici specialisti e tecnici di settore. Questa tavola rotonda vuole essere un’occasione per cittadini e turisti di eliminare eventuali dubbi circa la buona qualità del nostro mare, per continuare a trascorrere serenamente questa bella e calda stagione estiva”.

Impostazioni privacy